Natale, giorno di letizia per chi crede ed a fede, giorno di festa per tutti. Sebbene ormai questa festività è divenuta una festività commerciale, sebbene ormai in molte scuole non si faccia più il presepe ed addirittura si proponga di chiamare queste festività, festività invernali anzichè natalizie, per noi che abbiamo fede il Natale resta ed è una giornata di letizia e di festa, perchè è il giorno in cui ricordiamo e celebriamo la nascita del nostro salvatore Gesù.

Due giorni fa una signora testimone di Geova, soffermata a proporre la sua fede lungo la via, diceva che ci sono molte chiese e religioni chissà se Dio che è unico è contento di tutto questo, non sappiamo se è contento o meno, ma sicuramente è importante che si arrivi a Dio ogni uno attraverso una propria strada, si dice che le vie del Signore sono infinite, ed è vero, le chiese e le religioni sono o meglio dovrebbero essere uno strumento, un aiuto , un sostegno per un percorso di cammino verso Dio, ma poi è ogni uno di noi che deve aprirsi a Dio e percorrere la sua strada, da solo o insieme agli altri fratelli e sicuramente ci si incontra lungo la via e ci si deve aiutare e sostenere come ci ha insegnato Gesù.

Allora proviamo in occasione del Natale ad affidarci a Lui, a chiedere a Gesù che ci guidi e ci accompagni in questa vita e nella vita eterna, proviamo a dargli fiducia, compiamo il primo passo, andiamo oltre la festa commerciale e apparente, facciamo festa nel nostro cuore accogliendo Gesù e in sua compagnia cominciamo a camminare.

Auguro a tutti voi un sereno Natale, che lo Spirito Santo discenda su voi tutti e le vostre famiglie, portando serenità e pace, e la luce di Gesù squarci le tenebre del mondo indicandoci la via. Buon natale a tutti Dio vi Benedica.

 

Un piccolo dono di Natale per tutti voi un libro gratuito qui.