logo

 

Che la Bibbia, composta dal Vecchio e Nuovo Testamento, è la parola ispirata di Dio .

Scritta sotto l’ispirazione  soprannaturale come elemento vitale nella rivelazione e traccia da seguire per il funzionamento della fede cristiana.

In un solo Dio, eternamente esistente in tre Persone – Padre, Figlio e Spirito Santo.

Che Gesù Cristo fu generato dallo Spirito Santo e nato dalla Vergine Maria. Egli è vero Dio e vero uomo, ed è l’unico mediatore  tra Dio e l’uomo.

Nella verità dello Spirito Santo,  il cui ministero è quello di rivelare Cristo agli uomini nella rigenerazione e santificazione delle loro anime,è insegnante e fonte  di doni e talenti che possiamo utilizzare per il nostro servizio e per servire gli altri.

Che l’uomo è stato creato a immagine di Dio .

Nella morte e nella rissurezione del Signore Gesù Cristo ci è stata aperta la porta per la vita eterna che otterremo solo attraverso la fede personale in Lui.

Che il battesimo è una rievocazione di Romani 6: 4 “essere sepolti con Cristo nel battesimo” nel nome del Padre e del Figlio, e dello Spirito Santo che stabilisce i fatti essenziali nella precedente esperienza della credenti morte al peccato , la sepoltura della vecchia vita, e la risurrezione di novità di vita.

Che la Cena del Signore è una commemorazione della morte del Signore fino al suo ritorno.

Che la Chiesa basata sul Nuovo Testamento è un corpo di credenti, associato dal culto e dalla fraternità, che partecipano attivamente a diffondere il vangelo e la parola di Dio, di portare la guarigione di Cristo al genere umano, a fasciare le ferite delle persone attraverso l’evangelizzazione; per la formazione e membri di chiesa discepoli di educazione cristiana, e di incoraggiare ed educare i membri nelle missioni mondiali e nella creazione e sostegno di comunità guidati dallo Spirito Santo.